Trento Bondone, 2-3 luglio 2022

Accrediti stampa

  • I giornalisti, i fotografi e gli operatori di ripresa che intendono seguire la 72ª cronoscalata «Trento - Bondone» devono richiedere l'accredito all'ufficio stampa, entro lunedì 5 giugno 2023,specificando il nome ed il cognome di ogni persona e il nome della testata per cui lavorano.
  • La richiesta va inviata su carta intestata della testata giornalistica o dall'indirizzo e-mail della testata stessa. L'indirizzo di posta elettronica a cui spedirla è accrediti@scuderiatrentina.it.
  • Inoltre al momento del ritiro dei pass dovranno consegnarci, dopo averlo compilato e firmato questo modulo.
  • Qui trovate elencate tutte le norme da rispettare.

  • I pass potranno essere ritirati venerdì 9 giugno dalle ore 15 alle ore 20 e per tutta la giornata di sabato 10 giugno presso l'Hotel Everest a Trento.
  • La domenica la sala stampa sarà allestita in località Rocce Rosse in corrispondenza del Parco chiuso e quindi non esiste possibilità di consegnare quelli non ritirati precedentemente.
  • Non esistono pass per le auto. Tutti i giornalisti accreditati potranno parcheggiare la propria vettura nell'area a loro riservata in zona Rocce Rosse, vicino al Parco chiuso, esibendo il pass personale.

Norme di Aci Sport per il rilascio di accrediti

PASS STAMPA E FOTOGRAFI
Sono destinati ad inviati di testate giornalistiche, agenzie stampa, fotografi accreditati da testate giornalistiche, responsabili uffici e addetti stampa team.
Il possesso del pass e delle pettorine non esime dall’obbligo di rispettare i cartelli di divieto al pubblico e le indicazioni degli Ufficiali di Gara presenti e delle Forze dell’Ordine sul percorso. A chi non rispetterà tali vincoli di sicurezza verrà ritirato il pass per l’intera stagione. Non è previsto il rilascio di pass fotografi alle agenzie fotografiche commerciali.

PASS RADIO E TV
Destinato unicamente ai giornalisti ed agli operatori delle emittenti radiofoniche e televisive, queste ultime accreditate da Aci Sport oppure segnalate dall’Organizzatore. Consente l’ingresso alla sala stampa.

NORME RIGUARDANTI PRODUTTORI DI VIDEO A SCOPO COMMERCIALE
Non è assolutamente concesso rilasciare pass a produttori di video e/o camera car a scopo commerciale. Non potranno usufruire di pass anche gli operatori video di case costruttrici o/e team salvo accordo diretto degli stessi con ACI Sport. Ogni violazione di questo punto rappresenterà una violazione ai diritti di immagine.

PASS TV E DIRETTE STREAMING
Le dirette streaming della gara o di parte della stessa potranno essere effettuate solamente da strutture indicate ad ACI Sport dagli organizzatori, come previsto per le gare di TIVM. Qualsiasi altro accordo con emittenti locali o altro dovrà essere preventivamente discusso dagli organizzatori che ne danno comunicazione ad ACI Sport. Tali accordi concordati saranno seguiti da un email scritta al direttore della comunicazione ACI Sport. Nel caso in cui quanto sopra menzionato non venga osservato, ACI Sport potrà procedere a vie legali al fine di tutelare i propri diritti.

1) Possono essere accreditati per ciascuna testata solamente due inviati. Tale numero di accrediti riguarda anche le Agenzie Stampa e fotografiche / giornalistiche.
2) Per essere accreditati i giornalisti devono rappresentare testate giornalistiche registrate.
3) Per essere accreditati come fotografi, le agenzie o gli inviati di esse devono provare la loro collaborazione con una testata giornalistica.
4) Possono essere accreditati gli addetti stampa dei Costruttori e/o le agenzie che li rappresentano (in questo ultimo caso deve essere comunque il costruttore ad indicare l’agenzia.
5) Possono essere accreditati i rappresentanti degli uffici stampa delle scuderie che ne faranno richiesta preventiva all'ufficio Stampa Aci - Sport e successivamente all’organizzatore. Le scuderie ed i team, ad inizio stagione dovranno indicare ad ACI Sport il nominativo della persona che svolgerà per loro servizio di ufficio stampa, il quale dovrà essere un giornalista pubblicista oppure professionista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Gli interessati dovranno produrre documentazione che attesti la veridicità e l’esattezza dei dati.
6) Non possono essere accreditate presso la sala stampa persone che svolgano servizio tempi per scuderie o piloti
7) I fotografi e/o video operatori dovranno presentare certificazione di iscrizione al registro IVA e Camera di Commercio non anteriore a quattro mesi, che attestino l’effettivo svolgimento della professione.
8) POSSONO ESSERE ACCREDITATI CON PASS TEAM ESCLUSIVAMENTE I RAPPRESENTANTI DI CASE E/O SCUDERIE CON LICENZA LORO DEDICATA ACISPORT.

Archivio

I giornalisti possono trovare tutti i comunicati stampa e le fotografie inviate ai media dall'ufficio stampa dal 2013 ad oggi a questo link.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Cerca nelle news